04/07/2017 | |
10 | |
Piccolo Teatro Grassi | |
Via Rovello, 2, Milano, MI, Italia | |
sito | |
Il fenomeno della digitalizzazione non è più un fenomeno: a dieci anni di distanza dalla nascita del primo iPhone il processo di digitalizzazione può considerarsi integrato a pieno titolo nella quotidianità di ognuno di noi. Dalla sfera relazionale alla comunicazione al processo di acquisto.
E come è cambiato il consumatore? L’equilibrio tra shopping e procurement alla luce di nuove aspettative, attitudini e capacità cambia e influenza il processo di acquisto. Chi sono oggi i consumatori e soprattutto chi saranno quelli di domani in considerazione anche dei cambiamenti demografici in atto in Italia.
Nella mattinata del 4 luglio ricercatori, esperti dei fenomeni sociali e operatori di mercato si alterneranno sul palco del Piccolo Teatro Grassiper rispondere alle tre domande “cosa buttiamo, cosa teniamo, cosa dobbiamo ancora fare”, raccontando cosa emerge dai loro studi e dalle esperienze loro aziendali per aiutarci ad avere una visione sempre più chiara e approfondita di come sia cambiato il mondo.
Alessandro Rosina affronterà il tema: NON SOLO MILLENIAL: LE INDICAZIONI DELLA DEMOGRAFIA