Milan Young Citizens- MYC

20/04/2016
18
BASE Milano
Via Bergognone, 34, Milano, MI, Italia

Alessandro Rosina sarà uno dei membri della commissione di valutazione delle idee  che verranno presentate durante la fase finale del progetto “Milan Young Citizens- MYC”, della Fondazione Giacomo Brodolini, che vede il Comune di Milano come soggetto capofila. La seduta avrà luogo il 20 aprile 2016 dalle ore 18:00 presso BASE Milano, via Bergognone 34.

“MYC – Milan Young Citizens: la partecipazione dei giovani per il futuro della città” ha come obiettivo promuovere tra i giovani della città di Milano una nuova cultura d’impresa fortemente orientata ai temi della social innovation, come leva strategica per uno sviluppo urbano sostenibile. I giovani cittadini di Milano e provincia di età compresa tra i 16 e i 35 anni saranno coinvolti in un processo di costruzione condivisa sia per quanto concerne l’attuazione di nuovi progetti d’impresa sia per quanto riguarda la creazione di nuove professionalità spendibili nel mercato del lavoro. Le migliori proposte imprenditoriali si aggiudicheranno un percorso di incubazione all’interno di ex-Ansaldo e FabriQ.

Con “MYC – Milan Young Citizens: la partecipazione dei giovani per il futuro della città” Milano è tra i progetti vincitori del bando IFEL-ANCI “MeetYoungCities”, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani. Il progetto presentato dal Comune di Milano con la collaborazione di Fondazione Giacomo Brodolini, The Hub s.r.l., Associazione Culturale Aprile, ARCI Milano, Acca Più s.r.l., Avanzi s.r.l., Make a Cube s.r.l. è stato selezionato su oltre 100 progetti da tutta Italia.