ISTAT: ripartire dalle nuove generazioni

04/05/2022
9.30
ISTAT
sito | informazioni

Mercoledì 4 maggio 2022, in diretta streaming dall’Aula Magna di via Cesare Balbo, l’Istat organizza il convegno scientifico Ripartire dalle nuove generazioni per presentare i principali risultati dell’Indagine “Bambini e ragazzi: comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri”, svolta nel 2021 con il supporto del Ministero dell’Istruzione.

Apre i lavori il Presidente Istat, Gian Carlo Blangiardo; seguono i saluti istituzionali di Clelia Caiazza, Dirigente della Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione.

Il programma scientifico prevede due sessioni tematiche: la prima sessione è dedicata all’esperienza e ai risultati dell’Indagine condotta dall’Istat, mentre la seconda è di analisi e di approfondimento sulle nuove generazioni. Segue una tavola rotonda, nel corso della quale rappresentanti delle istituzioni ed esperti si confrontano sull’impatto della pandemia sulle nuove generazioni.

L’intervento di Monica Pratesi, Direttrice del Dipartimento per la produzione statistica dell’Istat, chiude i lavori della giornata.

Alessandro Rosina sarà tra i relatori delle “Nuove generazioni dopo la pandemia”.

LINK ISCRIZIONE